Coinvolti 19 lavoratori nello stabilimento Scala di Giocca. Proroga sino al 31 dicembre prossimo
SASSARI - Via libera alla proroga sino al 31 dicembre prossimo della cassa integrazione in deroga ai 19 lavoratori della Italcementi dello stabilimento di Scala di Giocca, alle porte di Sassari.
La decisione è arrivata al termine della riunione con i sindacati e l'azienda convocati a Cagliari dall'assessore regionale dell'Industria Alessandra Zedda. La scadenza della cig era fissata per mercoledi' prossimo. «E' una notizia che ridà speranza agli operai», ha commentato Testoni segretario Ugl di Sassari.
Dal vertice tenutosi stamane (lunedì) a Cagliari, la Regione ha fatto sapere che «l’azienda si impegna a favorire la rioccupazione delle maestranze in caso di ripresa produttiva dell’attività di cava e a programmare le bonifiche delle aree dismesse in maniera funzionale al progetto di riqualificazione». A tal fine l’assessore dell’industria, Alessandra Zedda, in accordo con l’assessore regionale del lavoro, Antonello Liori e con quello della provincia di Sassari Rosario Musmeci, convocherà un tavolo tecnico per la definizione di un progetto di riconversione del sito di Scala di Giocca, i cui lavori preparatori saranno curati dai comuni di Ossi e Muros.
Nella foto: il sindaco di Sassari e i lavoratori di Italcementi
Commenti