L´azienda ha rifiutato la richiesta di proroga DI altri 30 giorni di tempo ai potenziali nuovi acquirenti (in campo Onda Energia) per subentrare alla multinazionale svizzera Alpig
CAGLIARI - La Provincia di Cagliari lancia un appello a Governo e Regione e chiede la convocazione urgente di un tavolo nazionale per trovare una soluzione ai 63 lavoratori della Energit. Dopo l'accordo sfumato tra le parti, sono scaduti i termini per la mobilità e da lunedì si apre la strada del licenziamento. L'azienda ha rifiutato la richiesta di proroga DI altri 30 giorni di tempo ai potenziali nuovi acquirenti (in campo Onda Energia) per subentrare alla multinazionale svizzera Alpig.
Sarà intanto un vertice in Regione nelle prossime ore ad esaminare con i sindacati e o rappresentanti dei lavoratori la vertenza Energit. Lo annunciano il presidente Cappellacci e l'assessore dell'Industria, Alessandra Zedda. «Non si può nascondere - hanno dichiarato i due esponenti della Giunta - un sentimento di profonda delusione per il mancato accordo tra l'azienda e le forze sindacali. Stiamo lavorando con il Ministero dello Sviluppo Economico per convincere i vertici di Alpic al fine di ragguagliare la posizione dei lavoratori e allo stesso tempo riavviare immediatamente le trattative con Onda energia».
Foto d'archivio
Commenti