Lunedì l´incontro organizzato da Cgil, Cisl e Uil coi parlamentari sardi, i consiglieri regionali, i sindaci del territorio e la presidente della Provincia per discutere una strategia comune in vista dello sciopero generale del territorio proclamato per il 26 ottobre prossimo
SASSARI - Lunedì 15 ottobre si terrà l'incontro organizzato dalle segreterie generali confederali di Sassari di Cgil, Cisl e Uil coi parlamentari sardi, i consiglieri regionali, i sindaci del territorio e la presidente della Provincia per discutere una strategia comune in vista dello sciopero generale del territorio proclamato per il 26 ottobre prossimo. L'appuntamento è alle 9,30, nella sala conferenze della Cgil di Sassari (largo Budapest 9).
Nel confronto saranno ricordate ai rappresentanti del territorio, le criticità della situazione attuale, una delle più gravi del dopoguerra, già enunciate nei giorni scorsi dai segretari generali Antonio Rudas, Gavino Carta e Giuseppe Macioccu.
Crisi industriale, crollo delle attività produttive, dell'edilizia, del terziario e dei servizi a rete, incremento della disoccupazione, specie di quella giovanile, ampliamento della fascia di povertà della popolazione, disagio tra gli anziani: gli argomenti che verranno affrontati nel tavolo. «L'incontro - dicono i sindacati - sarà l'occasione per rinnovare alla Provincia di Sassari l'esigenza di aprire un confronto per rivedere le relazioni inter-istituzionali, ovvero per dare vita a un organismo di governance più incisivo del vecchio e ormai superato tavolo per l'area di crisi, che non ha dato le risposte sperate».
Commenti