Da oggi e fino all’improrogabile termine del 22 Ottobre, i soggetti in possesso dei requisiti stabiliti nel bando potranno presentare le istanze per l’ammissione al programma
ALGHERO - Oggi (lunedì) l’Assessorato ai Servizi Sociali di Alghero pubblica il bando per la formazione della graduatoria dei richiedenti il sussidio economico previsto dal programma regionale per l’attuazione di interventi di contrasto alle povertà. Il programma di intervento ha come scopo il reinserimento sociale mediante l’assegnazione di un impiego lavorativo alle persone i cui nuclei familiari versano in stato di difficoltà economiche.
«E’ un’alternativa al mero sostegno economico e una valida opportunità per far crescere fasce sociali disagiate e in alcuni casi per reintegrare socialmente chi ha perso il lavoro» spiega l’assessore ai Servizi Sociali Romina Caula. Da oggi e fino all’improrogabile termine del 22 Ottobre, i soggetti in possesso dei requisiti stabiliti nel bando potranno presentare le istanze per l’ammissione al programma.
La retribuzione per il servizio civico è stabilita nella misura massima di 800 euro, corrispondenti ad un massimo di 80 ore mensili per un periodo di cinque mesi. Coloro che verranno ammessi, privi di reddito o che dichiarano per l’anno 2011 reddito Isee pari o inferiore a 4.500 euro, potranno essere impiegati in ambito comunale per l’ espletamento di servizi di utilità collettiva: dall’assistenza agli anziani alla vigilanza, dalla manutenzione del verde al segretariato, accoglienza e supporto in uffici pubblici. I fondi disponibili ammontano a circa 415 mila euro.
Commenti