Per due giorni gli hotel Cala di Volpe, Cervo, Pitrizza e Romazzino ospitano una serie di eventi dedicati ai sapori della Sardegna. Chiude la manifestazione la cena gourmet dello chef algherese
PORTO CERVO - I prodotti simbolo della Sardegna si confrontano con le eccellenze gastronomiche delle principali regioni italiane, in un percorso che racconta l'Italia del gusto. Sono gli ingredienti del Porto Cervo Food Festival, la prima rassegna enogastronomica degli chef in vacanza, protagonista in Costa Smeralda sabato 15 e domenica 16 settembre.
Per due giorni gli hotel Cala di Volpe, Cervo, Pitrizza e Romazzino ospitano una serie di eventi dedicati a conoscere ed apprezzare l’arte dei grandi chef: corsi di cucina, show-cooking e cene gourmet. Il tema scelto per la quarta edizione è "La cucina sarda, tra tradizione e innovazione".
Ad interpretare i sapori autentici della Sardegna, oltre agli chef Starwood, ci saranno Renzo Corona (Ristorante da Renzo) e Cristiano Andreini (Ristorante Andreini). Lo chef algherese sarà il protagonista della serata di chiusura e delizierà i palati con un antipasto di sarde marinate, meringa alle melanzane ed essenza di pomodoro, seguito da gnocchi di ricotta di pecora, ragu di scorfano, capperi e polpi, e da un filetto di pesce cotto in crosta di alghe, calamari affumicati e brodo di sarrano. Dulcis in fundo la mouss di ricotta e agrume "sa pompia", fichi d’india e cioccolato.
Nella foto: Cristiano Andreini
Commenti