Stanziati dalla Regione 12 milioni di euro per garantire fino a dicembre i Centri servizi per il lavoro e i Centri servizi inserimento lavorativo. Prosegue in Consiglio l´esame del disegno di legge sul riordino dei servizi regionali per l’impiego
CAGLIARI - E’ stato approvato dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore del Lavoro, Antonello Liori, il disegno di legge sul "Finanziamento agli enti locali per il funzionamento dei Centri servizi per il lavoro (Csl), dei Centri servizi inserimento lavorativo (Cesil) e Agenzia di sviluppo locale".
«Abbiamo garantito il finanziamento agli Enti locali, che era venuto meno dopo la recente sentenza della Corte costituzionale - ha sottolineato l’assessore Liori -. Non potevamo restare inerti di fronte al venir meno di un servizio pubblico così importante, soprattutto in un periodo di forte crisi occupazionale. Senza alcun incremento di spesa abbiamo garantito la continuità del servizio, individuando i 12 milioni di euro nel Fondo regionale per l’occupazione, garantendo la copertura finanziaria fino al 31 dicembre».
Liori ha poi assicurato che proseguirà in Consiglio regionale l’esame del disegno di legge sul riordino generale dei servizi regionali per l’impiego, approvato a luglio dalla Giunta. «La Commissione consiliare competente - ha concluso - ha messo il ddl all’ordine del giorno e mi ha convocato giovedì 6 per illustrarlo».
Nella foto: Antonello Liori
Commenti