L´incontro è slittato a lunedì per avere più elementi da portare sul tavolo dopo la riunione che il Ministero avrà con la Glencore, la multinazionale svizzera interessata all´acquisto dell´impianto sardo
ROMA - L’incontro per la vertenza Alcoa previsto il 5 settembre 2012 - tra il Governo, la Regione Sardegna e i sindacati - è stato rinviato a lunedì 10 settembre (ore 15). La decisione è stata presa dal Ministero per le Attività Produttive.
Il sottosegretario De Vincenti ha ritenuto di slittare il vertice ad una data successiva alla riunione di venerdì 7 settembre che il Mise avrà con la Glencore, la multinazionale svizzera interessata all'acquisto dell'impianto di Portovesme. Così «da avere più elementi da portare al tavolo con azienda, regione e sindacati» si lege nella nota del Ministero.
«L’importante - commenta la Cisl sarda - è che lunedì prossimo il Governo porti reali e positivi elementi di novità e che intervenga, nel frattempo, nei confronti di Alcoa perché sia bloccato immediatamente lo spegnimento delle celle elettrolitiche».
Commenti