Durante la conferenza stampa, convocata davanti alla "riservetta" in cui è custodito l´esplosivo, uno dei leader della protesta si è tagliato un polso. I minatori restano a -373 metri.
NURAXI FIGUS - Annunciano un'occupazione a oltranza gli operai della Carbosulcis da domenica notte asserragliati a quasi 400 metri di profondità nella miniera di Nuraxi Figus. Con loro anche quattro donne. Gli attestati di solidarietà si moltiplicano, così come gli appelli al governo per sbloccare il progetto di rilancio del sito minerario.
Decisivo sarà il passaggio di venerdì al ministero dello Sviluppo economico. Il Piano proposto da Regione e Provincia, infatti, e ora all'esame delle strutture tecniche del Ministero.
Intanto questa mattina la protesta ha assunto livelli choc: Un minatore si taglia il polso davanti ai cronisti. Le sue condizioni fortunatamente non sono gravi e le ferite sarebbero solo superficiali. Il fatto è avvenuto in occasione di una conferenza stampa convocata dai lavoratori davanti alla "riservetta" in cui è custodito l'esplosivo.
Commenti