La seconda delle quattro serate dedicate alla rassegna del buon cibo a km zero. Porchetta, proveniente da allevamenti di Ploaghe e riproposta secondo la tradizionale ricetta
SASSARI - Tutto pronto per la seconda delle quattro serate delle "Piccole notti gialle di Campagna Amica". La prima rassegna del buon cibo a km zero organizzata da Coldiretti in collaborazione con l’Agrimercato di Sassari e l’amministrazione comunale, nella splendida cornice notturna di piazza Tola, prosegue venerdì 24 agosto dalle 20 alle 23.
Lo stile rimane invariato: il menù sarà rigorosamente a km zero con i prodotti del territorio sapientemente rielaborati secondo la tradizione. Ed ad allietare e completare la serata continua l’edizione notturna dell’ormai noto mercato di Campagna Amica cittadino, che porrà in vendita i prodotti del territorio. La seconda serata proporrà una delle regine della tavola "da strada", cioè la porchetta, proveniente da allevamenti di Ploaghe e riproposta secondo la tradizionale ricetta.
Al costo di soli 10 euro, verranno poi proposti una bruschetta don delle verdure di stagione e come dolce dei ravioli fritti accompagnati con miele e scorzette di agrumi. A chiudere, una particolare Sangria locale di Cannonau, pesche e pere. Nel menù sono previsti, oltre al pane, anche acqua o vino a scelta da ritirare nella Vineria Tola che collabora con l’iniziativa di Coldiretti. In alternativa, verrà preparata una focaccia con della porchetta insieme ad un bicchiere di Sangria, il tutto al costo di 4 euro.
Commenti