Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaEconomiaLavoro › Ugl: «Vengano rispettati gli accordi»
Antonio Burruni 1 agosto 2012
Ugl: «Vengano rispettati gli accordi»
I rappresentanti del sindacato hanno partecipato ad un incontro in Confindustria, spiegando che «il presidio dei lavoratori di Scala di Giocca quindi continuerà finché non ci saranno certezze»


SASSARI - «Nulla di fatto dall’incontro di oggi. “Italcementi” ha dichiarato di non essere in grado di ricollocare nessuno dei lavoratori di Scala di Giocca presso altri stabilimenti». Questa la prima dichiarazione del dirigente Ugl Sassari Simone Testoni e del rappresentante del Direttivo Ugl Costruzioni Sassari Andrea Canu, al termine dell’incontro in Confindustria spiegando che «il presidio dei lavoratori di Scala di Giocca quindi continuerà finché non ci saranno certezze».

«E’ impensabile – aggiungono i due rappresentanti sindacali – che per questi diciannove lavoratori non ci possa essere un futuro: chiediamo l’attuazione del protocollo siglato con la Regione Sardegna e l’azienda per il loro reimpiego in attività di riqualificazione dell’area utilizzata da Italcementi».

«Da parte nostra – concludono Testoni e Canu – continueremo ad essere al loro fianco e domani, chiederemo al presidente della Provincia di Sassari, che farà visita ai lavoratori in presidio, il massimo impegno da parte delle istituzioni per far sì che vengano garantiti i loro diritti e soprattutto il loro futuro».

Nella foto: Alessandra Giudici, presidente della Provincia di Sassari
Commenti
12:11
La richiesta principale è quella di completare le assunzioni previste, scorrere le graduatorie degli idonei e permettere un utilizzo inter-amministrativo delle competenze già selezionate, evitando nuovi concorsi costosi e ritardati



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)