Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCronacaAgricoltura › Protesta Pastori, tir bloccati a Olbia
Red 20 luglio 2012
Protesta Pastori, tir bloccati a Olbia
Il blitz, per denunciare lo stato di degrado dell´agricoltura e dell´allevamento in Sardegna, riguarda il trasporto di bestiame da e per la Sardegna


OLBIA - Riprende la lotta. Porto di Olbia bloccato, questa mattina (venerdì) dalla protesta dei pastori con centinaia di camion fermi all'uscita delle navi. Il blitz, per denunciare lo stato di degrado dell'agricoltura e dell'allevamento in Sardegna, riguarda il trasporto di bestiame da e per la Sardegna.

In prima linea il Movimento Pastori Sardi (Mps), che chiede controlli e eventuali periodi di quarantena per i capi non isolani. «Le regole siano uguali per tutti - ha spiegato il leader dell'Mps, Felice Floris all'Ansa - abbiamo il diritto di competere ad armi pari».

L’ordine è chiaro: stop ai Tir, via libera ai turisti o ai residenti che arrivano da Genova e Civitavecchia. La protesta, con qualche centinaio di pastori è scattata all’alba, intorno alle 5.30, ma molti pastori e allevatori continuano ad arrivare al porto di Olbia, dove si registra qualche malumore ma la situazione rimane sotto controllo.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)