Governatore e assessore Liori hanno incontrato stamane i manifestanti che in parte hanno occupato il palazzo della Regione e l´assessorato al Lavoro. L´Inps pagherà ha sbloccato i sussidi fino a maggio
CAGLIARI - L'Inps pagherà i 20mila (circa) cassintegrati sardi. Questa mattina (martedì) durante la
manifestazione indetta da Cgil Cisl e Uil, un gruppo di lavoratori aveva occupato il palazzo della Regione e l'assessorato del Lavoro.
Il Governatore Cappellacci dopo un incontro con i sindacati ha annunciato «lo sblocco dei sussidi da gennaio a maggio 2012, mentre altri 17 milioni saranno deliberati domani dalla Giunta regionale per i sussidi relativi a giugno e luglio». Con il trasferimento di 32,5 milioni di euro dalla Regione all'Inps, effettuato venerdì scorso, l'istituto di previdenza ha confermato l'operatività dei pagamenti ai circa 20mila cassintegrati della Sardegna.
Domani presidente e assessore regionale al Lavoro incontreranno a Roma il ministro Fornero: «rivendicheremo con forza il pagamento di ciò che spetta alla Sardegna per garantire il pagamento degli ammortizzatori sociali fino alla fine dell'anno, ricordando che sin da marzo, con una lettera al Ministero, il fabbisogno era stato stimato in 120 milioni di euro».
Commenti