Protesta questa mattina nel cantiere alle porte di Olmedo alla presenza del sindaco Marcello Diez
ALGHERO - Protesta questa mattina (mercoledì) degli operai che lavorano al prolungamento della strada a quattro corsie Sassari-Alghero. I lavori dell’opera, subappaltati a diverse ditte tra cui l’Impresa Locci, da circa tre mesi non retribuiscono le maestranze impiegate.
Presente tra i lavoratori anche il sindaco di Olmedo Marcello Diez: il primo cittadino segue con interesse e sgomento la difficile situazione ed esprime profondo rammarico per l’inadeguatezza della ditta appaltatrice. «Si investe nelle opere pubbliche - commenta Diez - per migliorare i servizi del territorio e con l’auspicio di garantire continuità e sicurezza ai lavoratori che confidano negli appalti pubblici per respirare un po di serenità in questo periodo di crisi. Purtroppo però si assiste al contrario. Gli enti che bandiscono la gara spesso non si preoccupano di vigilare sul corretto trattamento dei rapporti di lavoro e i dipendenti non vengono tutelati adeguatamente».
Il comune di Olmedo e la giunta al suo completo, come espresso questa mattina durante la manifestazione, starà al fianco degli operai e dei sindacati e farà il possibile per tutelare le diverse maestranze olmedesi impiegate nei lavori.
Nella foto: Marcello Diez, sindaco di Olmedo
Commenti