Pochi passeggeri per il volo inaugurale. Il collegamento sarà operativo fino alla prima settimana di ottobre
ALGHERO - Volo inaugurale in sordina per la SmartWings, questa mattina (giovedì), per il nuovo collegamento Alghero-Praga, atterrato puntuale alle 14.25 sul Riviera del Corallo, e decollato alle 15.10: solo 40 i passeggeri in arrivo e 3 in partenza.
L'iniziativa, che è nata dalla partnership tra la società che gestisce lo scalo algherese e il tour operator Sardegna Travel, con un'azione di co-marketing della Fondazione Meta che mette a disposizione dei biglietti gratuiti per incentivare l'arrivo della clientela ceca nel nord ovest dell'isola, avrà inizialmente una frequenza settimanale dalla Riviera del Corallo (il giovedì appunto) e bisettimanale da Cagliari (il giovedì, via Alghero, e la domenica).
Non si tratta di una novità il collegamento tra la città catalana della Sardegna e la località europea. Già in passato, infatti, si era tentata l'esperienza con i charter. La speranza è che questa volta, grazie anche alla possibilità di acquistare il biglietto online e il supporto del tour operator specializzato, il collegamento abbia più successo.
Commenti