Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaAmbienteEnogastronomia › Sagra del pesce Manna a Porto Torres
S.A. 29 maggio 2012
Sagra del pesce Manna a Porto Torres
La nuova "ricetta" della sagra, a base di pesce già dall´ora di pranzo, musica dal vivo, proiezioni video di Porto Torres e lanterne illuminate fatte volare nel cielo, ha chiuso l´edizione numero 46 della Festha Manna


PORTO TORRES - Una sagra del pesce nel segno della tradizione, ma che a quarantasei anni dalla sua prima edizione ha saputo anche rinnovarsi. La festa del mare, che si è tenuta lunedì nella piazza della Renaredda ha chiuso le manifestazioni della Festha Manna 2012. La nuova "ricetta" della sagra – a base di pesce già dall'ora di pranzo, musica dal vivo, proiezioni video di Porto Torres e lanterne illuminate fatte volare nel cielo – ha colpito nel segno.

La sagra del pesce è un appuntamento storico per la città, che ricorda il legame di Porto Torres con la pesca e il mare. L'enorme padella in cui vengono fritti chili e chili di seppioline, calamari e gamberetti è sicuramente un tratto distintivo della manifestazione: il particolare strumento da cucina era una delle attrazioni principali della sagra grazie al colpo d'occhio offerto nel piazzale.

Nell’ampio spazio di fronte al mare l'amministrazione comunale ha posizionato tavoli e gazebo provvisti di illuminazione, e ha organizzato, in collaborazione con "Videosound", la proiezione del documentario "La poesia di un'isola", dedicato all'Asinara, realizzato da Alessandro Masala. Sullo schermo della struttura polivalente della piazza sono stati proiettati anche video sui monumenti, sulle spiagge, sui riti e sulle tradizioni della città. La chiusura della Festha Manna è stata caratterizzata dal volo delle lanterne illuminate verso il cielo di Porto Torres.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)