Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSpettacoloConcerti › "Ciutat mia", Mauro Uselli al flauto
Red 3 maggio 2012
"Ciutat mia", Mauro Uselli al flauto
Concerto con brani classici, rivisitati e trascritti per flauto solista. Venerdi 4 maggio, alle ore 18.30, in Piazza Porta Terra


ALGHERO - L'Associació per a la Salvaguarda del Patrimoni Cultural de l'Alguer, venerdi 4 maggio, alle ore 18.30 presenta, nella sala conferenze dell'Ufficio del Turismo in piazza Porta Terra, un concerto dal titolo "Ciutat mia" dedicato alla città di Alghero.

I brani, classici, rivisitati e trascritti per flauto solista con orchestra, appartenenti al repertorio della tradizione locale, saranno eseguiti ed interpretati con la consueta bravura dal maestro Mauro Uselli, che, con il suo flauto ammaliante, renderà omaggio ad alcuni
dei più significativi compositori del passato.

Colore che, con le loro melodie hanno reso grande il patrimonio musicale algherese. Non mancheranno sorprese e improvvisazioni musicali in diversi stili, che metteranno in evidenza tecnica e virtuosismo. L'ingresso è libero.

Nella foto: Mauro Uselli
Commenti
21:23
Il concerto è in programma il 30 gennaio alle ore 19 negli spazi della Libreria Dessì di Sassari, organizzato e prodotto dal Circolo Musicale Laborintus.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)