Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaSpettacoloConcerti › Alexander Lonquich sul palco del Verdi
Red 21 aprile 2012
Alexander Lonquich sul palco del Verdi
Ultimo appuntamento lunedì 23 aprile alle 21 al Teatro Verdi di Sassari della stagione la “I Grandi Interpreti della musica classica”


SASSARI - Ultimo appuntamento lunedì 23 aprile alle 21 al Teatro Verdi di Sassari della stagione la “I Grandi Interpreti della musica classica” giunta alla sua terza edizione. L’iniziativa organizzata dalla Cooperativa Teatro e/o Musica in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Sassari, Assessorato alle Culture ha riscosso un grande successo di pubblico ospitando solisti e formazioni tra i più apprezzati in ambito internazionale.

Teatro strapieno e grande entusiasmo da parte del pubblico specialmente nell'ultimo appuntamento che ha visto come protagonisti I Musici l’orchestra d’archi più longeva d’Italia che quest’anno festeggia il 60° anniversario. L’ensemble è stato accompagnato da Alison Balsom trombettista rivelazione degli ultimi anni.

Gran finale lunedì 23 con il pianista Alexander Lonquich, uno degli interpreti più affermati ed eclettici del panorama internazionale, come si potrà ascoltare nella serata di Sassari che include brani di Stockhausen, Debussy e Schubert. Nel ruolo di direttore-solista Lonquich collabora stabilmente con l'orchestra da Camera di Mantova, con l'orchestra della radio di Francoforte e la filarmonica della Scala di Milano.
Commenti
21:23
Il concerto è in programma il 30 gennaio alle ore 19 negli spazi della Libreria Dessì di Sassari, organizzato e prodotto dal Circolo Musicale Laborintus.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)