Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaEconomiaLavoro › Italcementi, ecco il sit-in
Antonio Burruni 12 aprile 2012
Italcementi, ecco il sit-in
La manifestazione, spiegano dalla segreteria dell’Ugl Edili di Sassari, serve «per reclamare la ricollocazione del personale»


SASSARI - «I lavoratori della “Italcementi” di Ossi, in provincia di Sassari, hanno dato il via questa mattina ad un sit-in di protesta davanti allo stabilimento per rivendicare il rispetto degli accordi sottoscritti nel 2011 in “Confindustria”».

Lo rende noto la segreteria provinciale dell’Ugl Edili di Sassari, aggiungendo che «ad oggi, su trentadue lavoratori del cementificio, solo cinque sono stati ricollocati nell’impianto di Samatzai, in provincia di Cagliari. Gli accordi sottoscritti lo scorso anno, però – continua la nota – prevedevano la ricollocazione di tutto il personale».

«Siamo fermamente preoccupati per il futuro occupazionale dei lavoratori della Italcementi e chiediamo alle istituzioni di intervenire per garantire il rispetto degli accordi presi, altrimenti – conclude l’Ugl – si procederà ad oltranza con manifestazioni di protesta anche davanti alla sede della Provincia di Sassari».

Foto d'archivio
Commenti
18/1/2026
La richiesta principale è quella di completare le assunzioni previste, scorrere le graduatorie degli idonei e permettere un utilizzo inter-amministrativo delle competenze già selezionate, evitando nuovi concorsi costosi e ritardati



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)