Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroAmbienteConcerti › Concerto e premio: 4° Memorial Giovanni Dore
S.A. 12 marzo 2012
Concerto e premio: 4° Memorial Giovanni Dore
La manifestazione è dedicata alla figura di Giovanni, maestro autodidatta, che per più di 40 anni ha donato la sua esperienza ai tanti allievi che hanno frequentato la banda musicale


ALGHERO - Sabato 17 Marzo alle ore 20,30 si svolgerà il 4° Memorial Giovanni Dore della Banda Musicale presieduta da Salvatore Camerada. La serata si terrà al Teatro Civico, è patrocinata dal Comune e dalla Fondazione Meta.

La manifestazione è dedicata alla figura di Giovanni, maestro autodidatta, che per più di 40 anni ha donato la sua esperienza ai tanti allievi che hanno frequentato il gruppo musicale. Dal primo memorial è stato istituito un premio speciale, negli ultimi anni riconosciuto a persone che sono state a stretto contatto con il maestro.

Nel concerto in programma, la banda si esibirà in un vasto repertorio di musiche classiche e moderne. La direzione artistica è affidata al Maestro Pietro Dore, diplomato al Conservatorio L. Canepa, e docente dei corsi interni. La serata sarà presentata da Martina Vacca e Giampietro Moro.
Commenti
17:05
Nasce l´Alghero Festival firmato dall’Ente de Carolis di Sassari negli spazi appena riqualificati del centro storico: 4 serate, Elisir d’amore di Gaetano Donizetti (3 e 5 luglio) e Pagliacci (17-19 luglio) di Ruggero Leoncavallo, tutti gli spettacoli inizieranno alle 22



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)