Il docente parlerà dell’importanza dell’extravergine nella dieta mediterranea, delle sue proprietà e delle sue caratteristiche organolettiche, delle sofisticazioni e delle frodi alimentari
BERCHIDDA - Venerdì 2 e lunedì 5 marzo, dalle 15 alle 18, nei locali dell’ex ludoteca di Berchidda, si terrà un Corso di Degustazione di Olio Extravergine d’Oliva, organizzato dalla Promocamera di Sassari con il patrocinio del Comune di Tula e con la collaborazione dell’Oleificio Cooperativa “Gallura” di Berchidda.
Alla presentazione ci saranno Gianuario Pilo, Fausto Sanna e Giuliano Mannu, presidente, vicepresidente e segretario generale della Promocamera di Sassari. Le lezioni saranno tenute da Angelo Crasta, presidente del “Gallura”. L’oleificio berchiddese, tra l’altro, oggi è l’unico esistente nella provincia di Olbia-Tempio e rappresenta una realtà in crescita costante per numero di associati.
Il docente parlerà dell’importanza dell’extravergine nella dieta mediterranea, delle sue proprietà e delle sue caratteristiche organolettiche, delle sofisticazioni e delle frodi alimentari. È prevista la degustazione guidata di vari oli del territorio. Il corso è aperto a tutti e non è necessaria una pre-iscrizione. L’Amministrazione Comunale sostiene l’iniziativa in un’ottica di valorizzazione della produzione locale di olio e, più in generale, nell’ambito di una corretta informazione sui principi della sana alimentazione.
Commenti