Anticipata dalla Regione la scadenza del 31 dicembre grazie a 16 milioni di euro rimasti in cassa per 15mila sardi che hanno perso il lavoro
CAGLIARI - «In anticipo rispetto ai tempi abituali, e tra le prime regioni in Italia, abbiamo sottoscritto il ‘Verbale di accordo istituzionale’ per il rinnovo della concessione degli ammortizzatori sociali in deroga per il 2012».
Lo ha dichiarato questa mattina (giovedì) l’assessore regionale del Lavoro, Antonello Liori, al termine dell’incontro con le istituzioni locali e le parti sociali, esprimendo la propria soddisfazione per aver anticipato la scadenza del 31 dicembre 2011 grazie all’impegno della macchina amministrativa.
«Coi 16 milioni di euro rimasti in cassa come residui dei fondi ministeriali ricevuti per il 2011, siamo stati in grado - ha sottolineato l’assessore Liori - di prendere questo impegno per il prossimo anno. Seppure si tratti di una situazione non piacevole, perché parliamo di circa 15.000 persone che hanno perso il lavoro, spero che questa notizia possa alleviare le preoccupazioni di tante famiglie che affrontano questo difficile periodo di crisi. Il futuro non è certamente roseo, ma le risorse a nostra disposizione ci consentono di garantire la copertura anche di un prevedibile aumento dei cassaintegrati».
Nella foto: Antonello Liori
Commenti