Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaLavoro › Progetti occupazione: 25 assunzioni verdi
S.A. 15 novembre 2011
Progetti occupazione: 25 assunzioni verdi
In totale saranno 25 le unità assunte con contratti a tempo determinato per un periodo di sette – nove mesi. Saranno destinati ai lavori di manutenzione del verde e “Alguer fes-te bella”


ALGHERO - Lunedì il consiglio comunale ha approvato unanime la delibera che determina l’avvio di due progetti curati dal settore manutenzioni e ecologia del Comune. L’Amministrazione impegna 354.200 euro per progetti occupazionali per la manutenzione del verde e per la pulizia di aree periferiche.

In totale saranno 25 le unità assunte con contratti a tempo determinato per un periodo di sette – nove mesi. Il primo progetto, per la manutenzione del verde urbano ed extraurbano, prevede l’investimento di 200 mila euro e l’impiego di dieci giardinieri specializzati per nove mesi. Manutenzione del verde in aree scolastiche, potatura, recupero delle aree piantumate in zone balneari come le Bombarde e Sant’Imbenia, riqualificazione del verde nelle borgate, messa a dimora di alberi e arbusti in varie zone della città, di questo si occuperanno i dieci disoccupati assunti nel progetto.

L’altra iniziativa in cantiere si chiama “Alguer fes-te bella” e chiamerà al lavoro 15 addetti che formeranno 3 squadre da cinque unità. Per sette mesi gli operai si occuperanno di ripulire le zone periferiche in cui sorgono ciclicamente mini o maxi discariche, di intervenire quotidianamente al alla pulizia e recupero di siti oggetto di accumulo di rifiuti, pulizia dalle erbacce nelle cunette e marciapiedi. «L’intervento è particolarmente utile sia sul fronte occupazionale che in quello del decoro urbano - è il commento del Sindaco Marco Tedde e degli Assessori Ballarini e Martinelli, rispettivamente all’ecologia e manutenzioni - e ci consente di intervenire con decisione e continuità nella manutenzione del verde urbano, con indubbi benefici sul livello qualitativo, e sulla radicale ripulitura di quelle zone periferiche poco controllate in cui l’inciviltà di alcuni lascia purtroppo il segno».
Commenti
18/1/2026
La richiesta principale è quella di completare le assunzioni previste, scorrere le graduatorie degli idonei e permettere un utilizzo inter-amministrativo delle competenze già selezionate, evitando nuovi concorsi costosi e ritardati



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)