Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaSpettacoloConcerti › A San Basilio Magno il Coro di Santa Cecilia
Red 7 luglio 2011
A San Basilio Magno il Coro di Santa Cecilia
Diretto dal maestro Gabriele Verdinelli. L’appuntamento è organizzato con il patrocinio del Comune di Sennori e della Regione Sardegna


SENNORI - Domenica 10 luglio alle 19 e 30, nella chiesa di San Basilio Magno, è in programma il concerto del Coro dell’Associazione Polifonica Santa Cecilia, diretto dal maestro Gabriele Verdinelli. L’appuntamento, organizzato con il patrocinio del Comune di Sennori e della Regione Sardegna, proporrà una panoramica della musica del ‘900, con un doveroso omaggio a Giuseppe Verdi, rappresentato con due brani della sua tarda produzione, raramente eseguiti.

Saranno proposti componimenti per coro misto e coro femminile, con alcuni celebri pezzi di Verdi, Poulenc, Martin e, in omaggio a Derek Haeley, il Sanctus. Nella seconda parte del concerto saranno eseguite elaborazioni corali di musica popolare, con tre habaneras spagnole e due brani della nostra Isola, nella versione di Marialisa Decarolis e di Ennio Porrino.
Commenti
15:23
Luca Carboni porta in scena il 5 agosto all´Anfiteatro Ivan Graziani un grande racconto tra musica, immagini e parole con le canzoni del suo lungo viaggio, alternando momenti di grande festa ad altri di intimità acustica
26/1/2026
Il concerto è in programma il 30 gennaio alle ore 19 negli spazi della Libreria Dessì di Sassari, organizzato e prodotto dal Circolo Musicale Laborintus.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)