Presto l’impresa che ha vinto l’appalto per la gestione riceverà in consegna la struttura. Le dichiarazioni del Sindaco Beniamino Scarpa
PORTO TORRES - È in fase di attuazione il collaudo tecnico-amministrativo dell’ostello di Balai. Gli uffici comunali sono in attesa del via libera da parte del professionista a cui è stato consegnato l’incarico, mentre nei giorni scorsi è arrivato il parere positivo sul collaudo statico della scala antincendio. Presto l’impresa che ha vinto l’appalto per la gestione riceverà in consegna la struttura.
«Ho incontrato di recente i responsabili dell’impresa che si è aggiudicata la gestione – sottolinea il sindaco Beniamino Scarpa – e ho parlato con loro del futuro dell’ostello, che con i suoi novanta posti letto avrà un ruolo fondamentale per lo sviluppo turistico di Porto Torres. Lo stabile di Balai è rimasto incompiuto per decenni. L’amministrazione comunale si sta adoperando per portare presto a compimento tutte le pratiche. Dal momento del mio insediamento si è lavorato alacremente per risolvere tutti i problemi che si sono trascinati per decenni e che hanno bloccato l’apertura della struttura».
«L’impresa vincitrice della gara mi ha assicurato che non appena riceverà il via libera dal Comune realizzerà le opere previste. Non c’è nessuna volontà di mascherare presunte difficoltà, come ho letto in una nota stampa diffusa dal Pd qualche giorno fa – conclude il sindaco – ma solo la ferma volontà di portare a compimento un progetto bloccato da decenni e che crediamo possa decollare in fretta».
Foto d'archivio
Commenti