Provvidenziale l´interventi dei Carabinieri di Alghero che hanno fermato il romeno con ancora addosso i profumi per un valore di circa 150 euro. In giornata l´udienza di convalida presso il Tribunale di Sassari
ALGHERO - Arrestato in fragranza di reato con l'accusa di furto aggravato, nel tardo pomeriggio di venerdì ad Alghero, intorno alle 17, dall'Aliquota Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Alghero, I.A. 24enne romeno senza fissa dimora e già noto alle Forze dell'Ordine locali.
L'uomo si sarebbe introdotto presso il negozio "Acqua e Saponi" di via Azuni munito di un borsello schermato per eludere i controlli antitaccheggio dell'esercizio commerciale, impossessandosi di tre profumi del valore di circa 150 euro. Il gesto però non sarebbe passato inosservato ai commessi che hanno immediatamente allertato i militari.
Giunti sul posto, gli uomini al comando di Gianluca Zara hanno fermato il 24enne al momento di allontanarsi dal negozio, con ancora addosso la refurtiva, immediatamente restituita ai proprietari. Il giovane è stato così rinchiuso nelle camere di sicurezza della caserma di via Don Minzoni dove ha passato la notte, e nella giornata odierna comparirà davanti al Giudice del Tribunale di Sassari per la convalida del fermo.
Commenti