Un 40enne sassarese già noto alle Forze dell´ordine è stato arrestato dai carabinieri di Castelsardo dopo aver rubato in due appartamenti, seguita da una fuga in auto
CASTELSARDO - I Carabinieri di Castelsardo, nella serata del 26 aprile, hanno tratto in arresto un sassarese già noto alle Forze dell'ordine che si era reso responsabile poco prima di due furti nel centro cittadino.
Z.D., 40enne, noto alle Forze dell’Ordine per reati specifici, nel pomeriggio di martedì si è introdotto in due abitazioni: nella prima, di proprietà di un impresario edile, ha rubato un computer portatile, un orologio e dei monili in argento; mentre nella seconda è stato sorpreso dalla proprietaria intento a rovistare nelle camere. Vistosi scoperto l’uomo si è dato alla fuga a bordo della sua autovettura Lancia Y, venendo poco dopo bloccato dai Carabinieri allertati dalla donna.
Nel corso dell’attività di Polizia Giudiziaria oltre alla refurtiva asportata nella prima abitazione sono stati recuperati gli strumenti da scasso utilizzati. Inoltre, è stato accertato che il ladro guidava senza la patente di guida - mai conseguita - e che l’autovettura non poteva circolare in quanto già sottoposta a sequestro penale. Al termine degli accertamenti, Z.D. è stato arrestato per furto aggravato, porto di oggetti atti allo scasso, uso di bene sottoposto a sequestro e guida senza patente. Lo stesso è stato accompagnato presso il carcere di San Sebastiano per restarvi detenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Commenti