Nei guai quattro giovanissimi scovati dalla Polizia di Sassari in procinto di scassinare alcuni garages presso un condominio di Viale Sicilia. Provvidenziale la chiama di un cittadino alle Forze dell´Ordine
SASSARI - La scorsa notte, il personale della Sezione Volanti di Sassari ha tratto in arresto 4 giovani sassaresi, A.C., 18enne, E.C., 19enne, C.L.D., 22enne e A.L., 19enne, per tentato furto aggravato. Gli agenti sono intervenuti presso un condominio di Viale Sicilia, in quanto erano stati segnalati quattro giovani, due dei quali all’interno del cortile condominiale, che armeggiavano intorno alle serrande dei box e altri due dentro un’autovettura in sosta.
Accorsi immediatamente sul posto, gli operatori hanno notato un’auto a motore spento con due giovani a bordo e mentre procedevano alla loro identificazione, un altro equipaggio intervenuto in ausilio, dopo aver scavalcato il cancello ha individuato altri due ragazzi che hanno giustificato la loro presenza all’interno delle pertinenze condominiali, con motivi di natura fisiologica.
Da un controllo più accurato effettuato nel piazzale antistante i garages, è stata però riscontrata la presenza di alcuni fori praticati nelle porte di accesso alle autorimesse, probabilmente con l’intento di verificare quanto in essi contenuto. Nel proseguo dell’attività gli agenti hanno rinvenuto una torcia ed una tronchesa che era stata poggiata sul muro perimetrale.
Le spiegazioni poco credibili dei quattro giovani ed il rinvenimento all’interno dell’autovettura di una borsa con attrezzi da scasso, ha determinato l’arresto dei ragazzi che sono stati accompagnati in Questura e trattenuti nelle camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria davanti alla quale si presenteranno nella giornata odierna per il processo per direttissima.
Commenti