Ad Olbiia, manette per un algerino ed un rumeno, denunciato un bittese, mentre le sanzioni amminstrative hanno colpito due esercizi pubblici e due privati cittadini
OLBIA – Negli ultimi due giorni, il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Olbia ha eseguito un servizio coordinato ad ampio raggio che ha interessato il centro olbiese ed i comuni limitrofi. Una decina le pattuglie impegnate, comprese quelle delle Stazioni Carabinieri di Golfo Aranci, Arzachena, Palau, Loiri Porto San Pauolo, Monti, della Compagnia di Intervento Operativo dell’Ottavo Reggimento Lazio, della Sezione Operativa e della Sezione Radiomobile del Norm di Olbia.
Nell’occasione, sono stati arrestati due uomini: un rumeno ed un algerino. L’operaio ventinovenne Marian Cosmin Stana è stato arrestato dagli uomini della Stazione di Arzachena per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, perché ubriaco, alla vista dei militari allertati da alcuni cittadini intimoriti dal comportamento dell’uomo, si è scagliato contro di essi con violenza. Invece, il trentunene Hicken Bourr, clandestino nullafacente, è stato arrestato dagli uomini della Compagnia Intervento Operativo dell’Ottavo Reggimento Lazio, perché autore di un furto nel “Bar Relax” di Olbia. L’algerino, rubato un giubbotto di un cliente del bar, è scappato, ma è stato immediatamente fermato dai militari ed arrestato, con conseguente restituzione dell’indumento, dei documenti e di circa cento euro al proprietario.
Durante il servizio, proseguito in nottata, sono stati controllati oltre quaranta veicoli ed identificate oltre cento persone. Un uomo di Bitti, ma residente a Loiri, è stato denunciato a piede libero per porto abusivo di un coltello a serramanico di grande dimensione. Due sono stati gli esercizi pubblici controllati, puniti con quattro sanzioni amministrative per violazioni alla normativa antifumo ed alla sicurezza nei pubblici locali. Infine sono state tre le sanzioni amministrative per violazione dell’ordinanza comunale contro la prostituzione per le vie cittadine, due delle quali hanno interessato i clienti.
Commenti