Un commerciante del posto di 48 anni è accusato di violenza sessuale nei confronti di un giovane del posto. Le indagini riferiscono di episodi analoghi anche ai danni di alcuni bambini che l´aggressore allenava
NULVI - Questa mattina (giovedì) i carabinieri della Stazione di Nulvi hanno tratto in arresto B. M., 48 anni, commerciante del posto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare per il reato di violenza sessuale aggravata, emessa dal Gip Carla Altieri. Si tratta di una vicenda con dei contorni squallidi, i cui fatti risalgono al settembre e ottobre 2010.
Le indagini dei carabinieri vengono intraprese raccogliendo notizie e confidenze che da tempo circolavano in paese. B. M. viene descritto come un soggetto sessualmente disturbato. I servizi sociali del Comune si interessano a lui, dopo la segnalazione di una donna che riferisce di aver notato l'uomo circolare in auto con un giovane del posto. Così militari e responsabile dei servizi sociali contattano i genitori di quel ragazzo e li informano della notizia. Si decide di approfondire interrogando la vittima, che ammette di aver subito due violenze sessuali, una nella circostanza riferita dalla donna, l’altra un mese più tardi in casa dell’uomo.
I carabinieri approfondiscono le indagini. Emergono altri tristi episodi risalenti al 2008, quando l'"orco" allenava una squadra di calcio composta da bambini di 8-10 anni. Alcune vittime, alla presenza dei genitori, hanno riferito le circostanze di quegli accadimenti, altre non ricordano o preferiscono non ricordare. Le indagini, coordinate dal Pubblico Ministero Paolo Piras, sono tuttora in corso. Intanto, l'uomo si trova nel carcere di San Sebastiano.
Commenti