Nei consueti appuntamenti cultural-gastronomici domenicali dello Spazio T, domenica 13 marzo sarà protagonista il grande attore milanese
ALGHERO - Prosegue Apeti-T–Backstage, la sezione cinematografica, curata dall’Umanitaria, degli ormai consueti appuntamenti cultural-gastronomici domenicali dello Spazio T di via La Marmora 84. Domenica 13 marzo, con inizio alle 19, Emiliano Di Nolfo farà una sua personale "Indagine sul cittadino Volontè", raccontando il lavoro e le passioni civili del grande attore milanese.
Protagonista prima del western all’italiana, poi del grande cinema impegnato italiano e internazionale, Volontè è stato un attore-autore, e ha lasciato interpretazioni memorabili, che passano dall’esagerazione grottesca alla sottolineatura mimetica, considerando le sue passioni e le sue idee parte integrate del lavoro d’attore. Al termine verrà offerto uno sfizioso aperitivo.
L’ingresso costa 5 euro, ridotto a 3 euro per gli associati. Mercoledì 16 marzo, Backstage avrà la consueta coda con la proiezione del film La classe operaia va in paradiso di Elio Petri presso la Mediateca di via Marconi, con inizio alle 19.30.
Nella foto: Gian Maria Volontè
Commenti