Sabato la squadra sassarese ospita il Messana di Messina al Pala Santoru per la prima giornata di ritorno. La squadra allenata da Koka Milatovic è in testa alla classifica insieme al Teramo
SASSARI - Dopo la pausa di dicembre per gli impegni della nazionale e per la disputa della Coppa Italia (vinta dalla Verde Vita) è di nuovo campionato: sabato la squadra sassarese ospita il Messana di Messina al Pala Santoru (ore 19, arbitri Vairo e Balzano) per la prima giornata di ritorno. La squadra allenata da Koka Milatovic è in testa alla classifica insieme al Teramo.
Le sassaresi hanno il miglior attacco (33 reti di media) e la migliore difesa (ne incassano solo 26) però la formazione abruzzese ha vinto lo scontro diretto tra le mura amiche e quindi è risultata regina d'inverno. Il mese di gennaio è tutto casalingo per Carmen Onnis e compagne, che dopo avere ricevuto il Messana andranno a Nuoro per un derby accesissimo e quindi avranno due gare interne consecutive contro Salerno e Teramo. Solo il filotto può garantire alla Verde Vita il primato in un campionato equilibratissimo che non ha partite dall'esito scontato.
All'andata netta vittoria per 34-21 delle sassaresi. Il Messana ha perso le ultime due gare, contro Nuoro e Salerno, e non ha mai vinto in casa, ma è stata capace di espugnare Vigasio. Avversaria quindi da non sottovalutare, che proprio l'anno scorso inflisse una sconfitta determinante alla Verde Vita.
Nella foto: La giocatrice Contini della Verde Vita
Commenti