Il 43enne ha abbandonato l´auto ed è fuggito a piedi. Provvidenziale l´intervento dei Carabinieri che lo hanno rintracciato e arrestato
OSCHIRI - Giovedì pomeriggio, intorno alle 17, i carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto per furto di autovettura ed omissione di soccorso A.A., 43 anni, artigiano di Tempio Pausania. L’uomo, qualche ora prima, in Tempio Pausania aveva asportato un Toyota Rav 4 e, percorrendo la S.S. 392 verso Olbia, in località Ponte Diana in territorio di Oschiri, ha perso il controllo del mezzo andando a tamponare una VW Golf, condotta da un 19enne di Ozieri.
L’artigiano ha abbandonato il Toyota ed è fuggito a piedi. Il 19enne ha chiamato il 112, raccontando quanto accaduto ai Carabinieri intervenuti sul posto, i quali si sono messi subito sulle tracce del fuggitivo, identificato dopo aver ispezionato il contenuto di un borsello con effetti personali lasciato nel piccolo Suv. I militari lo hanno rintracciato poco più tardi mentre a piedi percorreva la S.S. 597, che aveva raggiunto attraversando la campagna, ormai prossimo ad un’area di servizio.
Riconosciuto in caserma dall’autista della Golf, è stato ristretto nella camera di sicurezza. Questa mattina, al termine dell’udienza di convalida, il Giudice del Tribunale di Sassari ha disposto la sua remissione in libertà e la trasmissione degli atti per competenza alla Procura di Tempio Pausania. Il 19enne ha riportato solo qualche contusione, mentre le due autovetture sono rimaste seriamente danneggiate.
Nella foto: la Toyota coinvolta nell'incidente
Commenti