È andata male la richiesta di rinnovo di passaporto a Pazzola Salvatore perche pluripregiudicato. Dovrà scontare una pena residua di quattro mesi
SASSARI - È andata male la richiesta di rinnovo di passaporto a Pazzola Salvatore, 46enne, pluripregiudicato di Sennori, che nella mattinata di giovedì si è presentato in Questura a Sassari, ma ha trovato un paio di manette al posto del documento. Il tutto è nato qualche giorno addietro, quando l’uomo presso gli uffici della Polizia Amministrativa ha inoltrato una domanda di rilascio del passaporto smarrito.
Le procedure richiedono che vengano eseguiti degli accertamenti sulla persona, per eventuali motivi ostativi che ne impediscano il rilascio. La pratica di Pazzola è stata quindi girata a personale dell’Urp che durante il controllo dei precedenti penali, tramite il sistema di indagine interforze, si è reso conto che sullo stesso pendeva un provvedimento di rintraccio per la successiva carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Genova, per reati contro il patrimonio.
Presso l’ufficio relazioni con il pubblico l’uomo è stato trattenuto fino a quando non è intervenuto il personale della Squadra Mobile che lo ha dichiarato in arresto e condotto in carcere dove dovrà scontare una pena residua di quattro mesi.
Commenti