L´uomo avrebbe tentato di scassinare il registratore di cassa di un negozio di abbigliamento in via Torre Tonda
SASSARI - Giovedì notte, verso le 00.30, i Carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia hanno tratto in arresto per tentato furto A.B., 41 anni, nullafacente del posto. I militari, transitando in via Torre Tonda, hanno notato che il negozio di abbigliamento “TT 44”, stranamente, aveva la serranda alzata a metà e la porta semiaperta, mentre all’interno era tutto buio. I Carabinieri hanno quindi deciso di effettuare un controllo.
A prima vista tutto sembrava in ordine, come se il titolare avesse dimenticato di chiudere l’esercizio commerciale. Una più accurata ispezione però, ha rivelato, invece, la presenza del 41enne che si nascondeva tra gli scatoloni del magazzino. Intervenuto sul posto il proprietario, si è potuto accertare che probabilmente il malvivente era intenzionato ad asportare il contenuto del registratore di cassa, in quanto questo presentava segni evidenti di forzatura.
Il malvivente è stato quindi condotto nelle camere di sicurezza della caserma di via Rockefeller. Questa mattina, al termine dell’udienza di convalida, il Giudice del Tribunale di Sassari ha disposto la custodia cautelare in carcere.
Commenti