Due fucili semiautomatici da caccia con la matricola abrasa erano detenuti in casa da un olbiese di 32 anni. Si indaga per accertare se gli stessi sono stati utilizzati per alcuni reati irrisolti
OLBIA - Arrestato alle 22,00 di martedì, ad Olbia, Roberto Canu (classe ’78), per detenzione di due fucili semiautomatici da caccia con la matricola abrasa. L’uomo, già sorvegliato da diverso tempo, è stato sottoposto ad una perquisizione presso la sua residenza.
Dal controllo si è accertata la presenza di due fucili da caccia con canna ad anima liscia, semiautomatici. Un più accurato esame ha, poi, rivelato che agli stessi erano state praticate delle abrasioni sui numeri di matricola, impedendone, di fatto, l’individuazione della certa provenienza.
Sono ora in corso gli approfondimenti, che prevedono anche l’invio al Reparto Investigazioni Scientifiche di Cagliari, per ricostruire in laboratorio questi segni identificativi e comprendere se le due armi siano il provento di qualcuno dei reati predatori della scorsa primavera.
Commenti