Arrestato dai Carabinieri di Arzachena dopo aver rotto un vetro di un appartamento ed aver cercato di introdurvisi al suo interno
ARZACHENA - Nel pomeriggio di lunedì è stato arrestato dai Carabinieri ad Arzachena, A.G. (45enne italiano) colto infragrante dal personale presente in un residence, dopo aver rotto un vetro di un appartamento ed aver cercato di introdurvisi al suo interno. Sebbene in pieno giorno, l'uomo è penetrato nell'area del residence e con una leva ha prima rotto il vetro di un appartamento, quindi tentato di forzare un infisso. L'operazione ha generato rumore ed attirato l'attenzione dei presenti che lo hanno visto.
A quel punto, si è allontanato con passo rapido e, vistosi scoperto, si è accovacciato dietro una siepe. Trovato e fermato, con l'intervento della Stazione Carabinieri di Arzachena è stato perquisito. I militari hanno compreso che si era avvicinato alla struttura con una bicicletta che, rinvenuta ed a sua volta perquisita, era stata "elaborata" in modo da poter infilare il palanchino in uno dei tubi del telaio. Tale strumento da scasso, peraltro, era stato ricavato spezzando in due una barra metallica a testa ricurva, così sistemata proprio per entrare perfettamente nei tubi.
L'altro pezzo della barra è stato trovato, infatti, poco distante dalla bicicletta. La perquisizione poi estesa alla sua abitazione ha permesso di rinvenire del materiale che era stato oggetto di furto nei giorni precedenti: si è trattato di materiale da pesca sportiva. Le accuse mosse a suo carico sono state, quindi, il furto tentato in abitazione, per cui è stato arrestato, e la ricettazione del materiale da pesca, per cui è stato autonomamente deferito all'Autorità Giudiziaria.
Commenti