Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCronacaAnimali › Strage di cavalle a Benetutti
Red 24 novembre 2010
Strage di cavalle a Benetutti
Uccise tre cavalle di razza anglo-araba nella tarda serata di martedì. Le indagini dei Carabinieri. Solo una settimana fa l´attentato all´Ippodromo Pinna di Sassari


BENETUTTI - Tre cavalle di razza anglo-araba sarda sono state uccise a Benetutti (Sassari) in località “Pira Trunca”, nella tarda serata di martedì. La denuncia ai Carabinieri di Benetutti è stata sporta dal proprietario, Mario Tanda, allevatore di 30 anni del posto.

Gli animali sono stati presumibilmente abbattuti con cartucce a palla utilizzando un fucile. Sono in corso le indagini da parte dei militari che stanno anche cercando d'inquadrare il fatto e individuare il movente. Solo una settimana fa la strage di cavalli presso l'ippodromo Pinna a Sassari.

Duro il commento dell'assessore Prato. «I crimini contro i cavalli sono un crimine contro animali che per la Sardegna rappresentano storia, tradizione e attività sportive. Le gravi notizie che arrivano ultimamente sulle loro uccisioni sono un’offesa che danneggia la nostra terra, così profondamente legata a questi animali che tra l’altro portano con successo l’immagine della Sardegna oltremare. «Basta con questa barbarie, basta con questi delitti su animali inermi».

Foto d'archivio
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)