I carabinieri saranno oggi nei principali luoghi di aggregazione, per la distribuzione di un segnalibro informativo contro il bullismo
SASSARI - Questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Sassari stanno conducendo un servizio in ambito cittadino rivolto principalmente ai giovani. L’iniziativa, finalizzata a prevenire episodi di natura violenta, oltre alla presenza di Carabinieri nei principali luoghi di aggregazione quali parchi pubblici e piazze, prevede la distribuzione di un segnalibro informativo contro il bullismo che riporta consigli utili da seguire in caso di necessità.
L’attività si prefigge lo scopo di sintetizzare due componenti essenziali della lotta alla criminalità diffusa e al disagio giovanile.
Da una parte, la presenza vigile delle forze di polizia nelle aree cosiddette sensibili a scopo preventivo; dall’altra, la costante attività informativa e di sensibilizzazione sulle tematiche in argomento che viene portata avanti nelle scuole attraverso incontri informativi con gli studenti e da oggi anche nelle piazze.
Il servizio si integra nelle attività investigative condotte dalla Compagnia di Sassari finalizzate ad individuare i responsabili di azioni violente recentemente verificatesi nel centro cittadino, che riguardano una ristretta schiera di soggetti, alcuni dei quali già identificati.
Commenti