Droga venduta e se non pagata contestualmente all´acquisto, gli fruttava gli interessi. Con queste accuse è stato arrestato un 24enne, colto ieri pomeriggio in flagranza di reato dagli agenti di Polizia
ALGHERO - Nell’ambito dell’attività investigativa svolta dalla Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Alghero nel settore narcotici, sono state svolte indagini relative a condotte di natura estorsiva. In particolare, l'estorsione di denaro da parte di soggetti distributori di sostanze stupefacenti nei confronti degli assuntori.
Pretese avanzate a fronte di cessioni di droga, il cui pagamento veniva concordato in modo non contestuale alla consegna, e che nel tempo determinava un aumento del credito gravato da interessi. Nella serata di lunedì è stato tratto in arresto (in via XX settembre) C.L., 24enne algherese.
Durante le indagini, l’attività di osservazione posta in essere dagli agenti, ha consentito di monitorare diversi incontri con minacce perpetrate dall’arrestato nei confronti della vittima. A quest'ultima, in un'occasione, è stato strappato l'orologio che aveva al polso, verosimilmente considerato un acconto sulla somma pretesa.
Nel pomeriggio di ieri, durante un ulteriore incontro tra i due, si sono concretizzate le condizioni per un intervento operativo della Squadra di Polizia Giudiziaria. Gli agenti hanno colto l'arrestato in flagranza del reato di estorsione, trovandolo in possesso di una somma in denaro contante pari a 350 euro, ricevuta dalla vittima.
La conseguente perquisizione domiciliare effettuata a carico dello spacciatore, ha permesso di rinvenire e sequestrare l’orologio rapinato nei giorni precedenti. Dopo le formalità giuridiche relative all’arresto per estorsione e rapina, l'uomo, su disposizione del Pubblico Ministero che coordina le indagini, è stato associato presso la Casa Circondariale di Sassari.
Commenti