Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaArresti › Alghero: 22enne accoltellato nella notte
Red 10 ottobre 2010
Alghero: 22enne accoltellato nella notte
Due fendenti hanno sfiorato l´arteria femorale di un 22enne ora in prognosi riservata, ma fortunatamente fuori pericolo di vita. Arrestato un cuoco algherese di 27 anni. Le indagini dei Carabinieri


ALGHERO - Tragedia scampata nella Riviera del Corallo. Domenica mattina, intorno alle 4.10, Damiano Pinna, 27 anni, cuoco algherese, ha accoltellato Marco Sorrentino, 22 anni, cameriere, anch'egli del posto. Il fatto è accaduto in via Asfodelo, quando il 27enne rientrava a casa dopo la serata di lavoro e qualche ora passata con gli amici.

Ha notato il più giovane mentre litigava con la sua fidanzata e si è avvicinato alla coppia, prendendo le difese della ragazza. La discussione tra i due si è fatta sempre più animata. Ad un certo punto Damino Pinna avrebbe estratto un coltello tipo pattadese e sferrato due fendenti, uno al torace, l’altro all’inguine sinistro.

Questa seconda coltellata ha provocato una copiosa emorragia di sangue ed il ragazzo è caduto a terra privo di sensi, mentre l'aggressore è fuggito. La ragazza ha chiamato i soccorsi. Sul posto un’ambulanza del 118 e una pattuglia di Carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia algherese. Il ferito è stato condotto all’ospedale dove tuttora si trova in prognosi riservata, non in pericolo di vita (per fortuna la lama ha solo sfiorato l’arteria femorale).

I Carabinieri, su indicazioni della ragazza che conosceva il coetaneo di vista, si sono portati presso l’abitazione di quest’ultimo che non era in casa. È stata effettuata una perquisizione nel corso della quale è stato rinvenuto il coltello, che era stato appena lavato in bagno e lasciato ad asciugare. Arma sequestrata, che sarà inviato al Ris di Cagliari per le analisi.

Altri militari, nel frattempo giunti sul posto, si sono posti alla ricerca del giovane malvivente e lo hanno rintracciato intorno alle 5.30 nei pressi di un bar dove lo hanno arrestato e condotto al carcere di Sassari, con l’accusa di tentato omicidio. Il 27enne è ora a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Nella foto: l'arrestato
Commenti
29/1/2026
Arrestata una persona trovata in possesso di marijuana, hashish e cocaina. Le successive perquisizioni, estese anche ai locali del circolo privato, hanno consentito di rinvenire ulteriori quantitativi di droga, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)