I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia hanno proceduto all´arresto di tre allevatori di Chiaramonti
VALLEDORIA - Questa mattina, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia hanno proceduto all'arresto di 3 allevatori di Chiaramonti, il 51enne Virgilio Denanni, suo figlio Luca, 21 anni, e suo nipote Roberto Denanni, 24 anni. L'intervento dei militari è scattato di primo mattino nelle campagne di Chiaramonti, in località Su Carralzu, dove si estende l'azienda agricola di Virgilio Denanni, ed ha portato al rinvenimento ed al sequestro di armi e munizioni.

Da giorni i militari della Compagnia di Valledoria erano impegnati in attività di appostamento ed osservazione, anche notturno, per controllare la vasta area, a cavallo tra l'Anglona e il Logudoro, dove, da qualche tempo, si stanno verificando furti di bestiame, razzie varie e movimenti sospetti di persone ed autovetture a fari spenti intorno agli ovili. I carabinieri della Compagnia, coadiuvati da quelli delle Stazioni di Chiaramonti e Martis, hanno fatto irruzione nell'azienda agricola alle prime luci dell'alba.

È iniziata un'approfondita attività di ricerca tra anfratti, muretti a secco, cespugli, stalle e casolari. Sono stati rinvenuti un fucile da caccia calibro 12, due pistole semiautomatiche, una risultata rubata in Italia, l'altra in Spagna, una pistola a tamburo alterata, un cannocchiale per arma lunga di precisione e un centinaio di cartucce di vari calibri. Tutte le armi da sparo rinvenute (in perfette condizioni di efficienza), e l'intero munizionamento sono state sequestrate. Per i tre è scattato immediatamente l'arresto e l'accompagnamento al carcere di Sassari, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Nelle foto: le arimo e il munizionamento sequestrato dai Carabinieri
Commenti