Giro di vite dei carabinieri tra Valledoria e Sorso. Ieri notte un 36enne è stato arrestato, in evidente stato di ubriachezza, dopo aver aggredito i militari. Sorpreso un 60enne a Sorso per evasione dai domiciliari
VALLEDORIA - Giovedì notte, nella frazione La Ciaccia, i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia hanno tratto in arresto per i reati di violenza e minaccia a pubblico ufficiale Ferdinando Dettori, 36 anni, operatore ecologico di Valledoria. I militari sono intervenuti presso la sua abitazione, su richiesta dei familiari l'uomo, poiché questi, in stato di ubriachezza, stava rompendo mobili e suppellettili.
Al loro arrivo i carabinieri sono stati aggrediti a calci e pugni, tanto da rendersi necessario l’intervento di altri colleghi; con il loro ausilio il malvivente è stato immobilizzato e condotto nelle camere di sicurezza della caserma. Questa mattina, al termine dell’udienza di convalida, il giudice ha disposto l’obbligo di firma in caserma.
Sorso Oggi pomeriggio, verso le ore 15.00, i carabinieri della Stazione hanno tratto in arresto per evasione il 60enne Luigi Pintus. L’uomo è stato sorpreso fuori dalla sua abitazione, ove si trovava agli arresti domiciliari per minaccia ed atti persecutori, e condotto nelle camere di sicurezza della Stazione. Questa mattina, al termine dell’udienza di convalida, il giudice ha disposto il ripristino degli arresti domiciliari in attesa del processo.
Commenti