Nella notte di mercoledì, un 17enne è stato sorpreso ed arrestato dal personale dai carabinieri mentre stava smontando le parti della carrozzeria di una Fiat 500 vecchio modello
OLBIA - Nella notte di mercoledì, intorno alle 2, in pieno centro abitato di Olbia, un 17enne (sull’identità del quale si mantiene il riserbo in relazione all’età), è stato sorpreso ed arrestato dal personale della Sezione Operativa mentre stava smontando le parti della carrozzeria di una Fiat 500, vecchio modello.
I militari operanti, in borghese e su mezzo di copertura, erano impegnati in un servizio a largo raggio proprio finalizzato ad incrementare il presidio serale e notturno sulla città, che ha visto impegnate varie pattuglie delle due Sezioni del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni di Olbia Poltu Quadu e Porto Cervo. Gli uomini in borghese hanno notato, quindi, l'auto parcheggiata e all'interno una persona che armeggiava in modo sospetto, considerato l’orario.
Avvicinatisi, lo hanno sorpreso mentre smontava, con cacciavite e pinza, le parti interne. Il tettuccio in tela era già stato tolto ed accantonato. Vista la situazione ed appurato che il ragazzo nulla aveva a che fare con il vero proprietario dell’autovettura, gli investigatori hanno proceduto al suo arresto per il tentato furto aggravato.
Ora il giovane si trova presso il Centro di Prima Accoglienza di Sassari. Non si esclude che, considerata il particolare e ben noto modello di autovettura interessato all’evento, tali parti potessero essere destinate al mercato dei ricambi dei mezzi d’epoca. Durante lo stesso servizio, oltre al giovane arrestato, sono state identificate oltre 50 persone e circa 30 automezzi, con l’effettuazione di alcune perquisizioni sul posto.
Commenti