Arrestato dai Carabinieri un 54enne disoccupato del posto. Ha cercato con la forza di estorcere denaro al parroco della chiesa del paese
SENNORI - Martedì pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Sennori hanno tratto in arresto per tentata estorsione Salvatore Muresu, 54 anni, disoccupato del posto. L’uomo, verso le 15, suona il campanello della chiesa del paese, con una banale scusa, facendosi aprire la porta dal parroco, Don Salvatore Masia. Immediata la richiesta di denaro.
Avuto un secco rifiuto, l’uomo ha afferrato il sacerdote e minacciato. A questo punto il parroco, fingendo di stare al gioco, ha chiesto al malvivente di poter andare nella sua camera da letto per prelevare i soldi. Ma don Salvatore, entrato in camera, si è barricato all’interno ponendo il comò dietro la porta, dando immediatamento l'allarme al 112.
Il 54enne così ha tentato di sfondare la porta con calci e spallate, ma il pronto intervento dei Carabinieri consentito di coglierlo in flagranza e di arrestarlo. Questa mattina, dopo l’udienza di convalida, il Giudice ne ha disposto la custodia cautelare in carcere.
Commenti