Un ragazzo con problemi di alccol e droga è stato sorpreso dai carabinieri mentre picchiava e minacciava la madre in cerca di soldi. Arrestato, sarà sottoposto ad un trattamento riabilitativo
URI - Venerdì sera, intorno alle 22.30, i carabinieri della Stazione hanno tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia il 32enne Angelo Solinas, disoccupato del posto, con problemi di tossicodipendenza e di alcolismo. I militari sono intervenuti presso l’abitazione dove l’uomo vive con la madre 63enne, a seguito di una chiamata al 112 di un vicino allarmato che udiva urla ed invocazioni di aiuto.
Quando sono arrivati, i carabinieri hanno trovato l'uomo in stato di ubriachezza, che picchiava la madre, ridotta in lacrime e pieni di lividi, perché non voleva dargli soldi. La casa era completamente a soqquadro con molti mobili danneggiati e suppellettili rotti sul pavimento.
I carabinieri hanno bloccato il giovane e lo hanno trascinato fuori dall’abitazione, nonostante le sue forti resistenze, conducendolo nella camera di sicurezza della caserma. Questa mattina, dopo la convalida dell’arresto e dietro sua richiesta, Solinas si sottoporrà ad un programma terapeutico riabilitativo. Il giudice ha comunque disposto nei suoi confronti il divieto di avvicinarsi all’abitazione della madre che ha riportato lesioni guaribili in 20 giorni.
Commenti