Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaSpettacoloConcerti › Francesco Renga, «sono particolarmente felice di questo capodanno ad Olbia»
red 30 dicembre 2004
Francesco Renga, «sono particolarmente felice di questo capodanno ad Olbia»
«È un concerto speciale in una regione che ho sempre amato quindi mi piace festeggiare il nuovo anno in Sardegna con tanti amici. E non nascondo di aver accettato questo concerto perché viene dopo uno spettacolo eccezionale come la Fura dels Baus. Sarà per me un capodanno speciale»


OLBIA - Il concerto di Francesco Renga che chiuderà la notte di capodanno ad Olbia è l’ultima tappa dell’anno del tour invernale 2004-2005 partito il 7 dicembre da Firenze, che proseguirà poi a Padova il 22 gennaio e si concluderà a Brescia il 22 febbraio. «È un tour di concerti molto impegnativo –dice il cantante– dopo il tour estivo di trenta date in giro per l’Italia. Ma sono soddisfatto di come è andato sia per la grande partecipazione di pubblico sia per l’accoglienza che mi è stata riservata sia nelle piazze sia nei teatri e nei palasport. E sono particolarmente felice di questo capodanno ad Olbia. È un concerto speciale in una regione che ho sempre amato quindi mi piace festeggiare il nuovo anno in Sardegna con tanti amici. E non nascondo di aver accettato questo concerto perché viene dopo uno spettacolo eccezionale come la Fura dels Baus. Sarà per me un capodanno speciale».
Artista dalle mille sfaccettature e dalla voce “inconfondibile” Francesco Renga inizia la sua “storia professionale” con i Precious Time ribattezzati poi Timoria. Un’esperienza di 13 anni che è fondamentale per Renga non solo dal punto di vista artistico ma anche personale. Girano l’Europa tenendo centinaia di concerti e registrano ben sette album.
Il 2000 segna il suo debutto come solista e nel 2001 partecipa nella categoria “giovani” al Festival di Sanremo vincendo il “Premio della Critica”.
L’anno successivo torna al Festival nella categoria Big con “Tracce di te” e, l’album “Tracce” contenente il brano sanremese si piazza da subito nei posti “alti” delle classifiche vendite.
Il 30 Aprile 2004 esce il singolo “Ci sarai” che anticipa l’uscita del terzo album “Camere con Vista” pubblicato il 30 Aprile, e si piazza ancora nei primissimi posti del music control. Un album che ad oggi ha già superato le 100.000 copie vendute.
In questi giorni è uscito il video clip del secondo singolo “Meravigliosa…. La luna” già suonatissimo da tutte le radio.
Nel suo lungo “viaggio” invernale è accompagnato da Paolo Costa al basso, Giuseppe Cazzago alla batteria, Chicco Gussoni alla chitarra elettrica ed acustica, Stefano Brandoni alla chitarra elettrica e Vincenzo Messina alle tastiere.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)