Un pranzo all´insegna della lumaca nell´agriturismo in località S. Maria La Palma. L´appuntamento è mercoledì 29 settembre. Le lumache sono nutrite nell´azienda a ciclo biologico
ALGHERO - Un piccolo evento per festeggiare il Patrono Di Alghero "San Michele". Così l'agriturismo "Bonsai" in località Santa Maria La Palma, renderà omaggio ai festeggiamenti per mercoledì 29 settembre.
Per l'occasione l'agriturismo servirà un pranzo con degustazione di lumache (Caracol) cresciute nel posto. Nell'azienda, infatti, è presente un allevamento elicicolo a ciclo biologico completo all’aperto, così le lumache nascono e crescono nutrendosi esclusivamente con vegetali freschi e selezionati, il che garantisce una qualità migliore delle carni rispetto a quelle raccolte in natura.
Il menù di San Michele sarà: antipasti misti di verdure, molte delle quali in agliata (Allada); reginette con lumaconi (Alisanyes amb bovers); Fregola alla contadina (verdure); zuppa di verdure con lumache (Olla podrida amb caragol); lumaconi al sugo (Bover amb pomata); sorbetto al limone e dolci tipici e digestivi della casa.
Nella foto: Una camera dell'Agriturismo Bonsai
Commenti