Il 1° settembre è giunta a Porto Torres il tenente Daniela Nuzzo che, dal 18 prossimo, assumerà l’incarico di comandante del Nucleo operativo e radiomobile
PORTO TORRES - Il 1° settembre è giunta a Porto Torres il tenente Daniela Nuzzo che, dal 18 prossimo, assumerà l’incarico di comandante del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia, in sostituzione del tenente Giuseppe Castrucci, destinato ad assumere il comando della Compagnia di Carrara.
Originaria di Napoli, ma da tempo residente a Piombino (LI), 25 anni, il tenente Nuzzo arriva dalla Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma dove ha frequentato il 187° corso di applicazione, proveniente dall’Accademia Militare di Modena.
Si è laureata in giurisprudenza all’Università di Roma – Tor Vergata con il massimo dei voti ed ha conseguito i brevetti di paracadutista e di pattugliatore scelto. L’ufficiale è alla prima esperienza in Sardegna e nell’Arma territoriale. È il primo ufficiale dei carabinieri donna destinata ad un incarico di comando nell’Isola.
Nella foto: Daniela Nuzzo, al comando del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Porto Torres
Commenti