Pensato e scritto interamente in lingua sarda, il libro, rivolto a bambini e adulti, racconta di vita e di escursioni in Sardegna
VILLASALTO - L’amministrazione comunale di Villasalto organizza la presentazione pubblica del volume Apedala dimòniu! Contus, poesias, artìgulus e fueddàriu de bicicreta, scritto da Amos Cardia ed edito dall’associazione culturale “I Sardi”.
L’autore è un cicloescursionista insegnante di lingua sarda e questo libro, rivolto a bambini e adulti, racconta di vita e di escursioni in Sardegna, descrivendone le montagne e gli ambienti (compreso lo stesso Sarrabus - Gerrei) in modo semplice e avvincente. Pensato e scritto interamente in lingua sarda, è anche un supporto per l’insegnamento del sardo nelle scuole (www.apedaladimoniu.com).
La presentazione si terrà presso il “Centro Anziano” di via Torino a Villasalto lunedì 27 dicembre alle ore 17.00. Introduce e modera il dibattito il consigliere comunale Giorgio Murtas. Pietro Perra, docente di lingua sarda, terrà una relazione sul volume e sarà presente l’autore.
Commenti