Dodici ore di ritardo per il volo Ryanair Alghero-Dublino di mercoledì. Orario previsto 13,15 del pomeriggio, decollo all´1,15 di notte. Un calvario per 183 passeggeri fra cui 15 bambini
ALGHERO - Dodici ore di ritardo per il volo Ryanair in partenza mercoledì dallo scalo Riviera del Corallo di Alghero verso Dublino. Orario previsto 13,15 del pomeriggio, decollo avvenuto all'1,15 di notte, un record.
Un calvario per 183 passeggeri (fra cui 15 bambini) che si sono ritrovati a terra dopo essersi già sistemati nell'aeromobile e depositato i propri bagagli. Poi il colpo di scena, un guasto riscontrato dal personale di bordo ha rispedito tutti nelle sale d'aspetto con la promessa di risolvere al più presto il problema.
Sono seguite, invece, ore di attesa senza informazioni precise sugli orari e i tempi di ripartenza. La carenza di assistenza da parte della compagnia irlandese - fanno sapere dal personale a terra della Sogeaal - non ha potuto fornire notizie certe, in particolare sull'arrivo del nuovo mezzo da sostituire e del tecnico da Cagliari, annunciato per le 19 e 30 e giunto solo alle 21,30.
Sorprende, poi, come una base Ryanair quale dovrebbe essere l'aerostazione algherese, non disponga di personale addetto alle riparazioni tecniche. Altre considerazioni, tornando al disagio delle persone a terra: anziani, donne e bambini hanno dovuto "resistere" senza i propri effetti personali (lasciati nell'aereo), ma assistiti, se non altro, da due voucher pasti.
Commenti